Chi siamo
e dove andiamo

L’8 agosto 2021 abbiamo fondato un nuovo culto religioso chiamato Culto del Nuovo Mondo (Culto di ShinSekai nella visione antispecista) che rende sacri gli uomini e la loro libertà di creare ognuno il proprio mondo, nel rispetto della Legge Naturale.

Intorno al Culto si è formata e si sta consolidando una nuova confessione religiosa chiamata Popolo Vivente (PV) la quale comprende anche il Popolo di ShinSekai (PS), adatto a vegetariani e vegani.

Abbiamo anche costituito un ente religioso che possa rappresentare le istanze del popolo neomondista, il Tempio del Nuovo Mondo (TNM)/Tempio di ShinSekai (TSS).

L’impianto giuridico che noi adottiamo, come già accennato, è quello della Legge Naturale, che si basa eslusivamente su tre principi semplicissimi.

  1. Onora il libero arbitrio: siamo tutti liberi, ma la mia libertà finisce quando inizia la tua;
  2. Onora la parola data: ognuno è libero, nel rispetto del primo principio, ma se c’è un accordo ci si deve attenere, altrimenti non si è più in onore;
  3. Onora il prossimo tuo: ognuno può fare ciò che desidera, nel rispetto dei primi due principi, senza però danneggiare gli altri (per ‘altri’ in ShinSekai intendiamo tutti gli esseri viventi)

Per diventare Accolito del Tempio, oltre che Cultore, sottoscriverai un contratto (che puoi recedere in qualsiasi momento). Da quel momento farai parte di un ente extraterritoriale che è autonomo e agisce in giurisdizione naturale (trovi tutti i dettagli negli Atti Costitutivi e negli Statuti, che ti invitiamo a leggere, nonché nelle FAQ).

Noi vogliamo costruire il nostro Nuovo Mondo, basato sul libero arbitrio, sul rispetto dell’altro, della Natura e della Vita, ma soprattutto su un senso di responsabilità che deve pervadere la nostra intera esistenza, responsabilità in primis verso noi stessi e le nostre scelte.

Ci auguriamo di farlo insieme.

Ti aspettiamo!

ADERISCI AL CULTO

Culto del Nuovo Mondo

Culto di ShinSekai